Vai al contenuto
Annunci

Tesoro: ” Con Zanetti siamo passati alla seconda fase del nostro progetto”

Nella giornata di oggi il Direttore Sportivo dell’Ascoli Calcio Antonio Tesoro ha fatto il punto sul mercato bianconero.

“Vivarini è stato un grande compagno di viaggio per me, con lui è stato fatto un lavoro importantissimo in un anno che si prospettava davvero difficile. La decisione è stata molto sofferta e prolungata nei tempi, si è protratta da un mese perché era composta da diversi punti di vista sulle situazioni. La questione è tutta caratteriale, non che mister e Patron non si rispettino, solo la differenza di carattere tra i due, uno più concreto e l’altro più sognatore, la stagione stava iniziando con qualche “ma” e qualche “però” di troppo. Vivarini non ha espresso richieste sul progetto tecnico ma non è quello. Il progetto rimane ambizioso e tende a migliorarsi.

Abbiamo voltato pagina, siamo passati alla fase due del progetto. Zanetti lo riteniamo giusto per il nostro cammino, pieno di competenza e voglia di fare. Questo è un mister che può piacere molto alla piazza per virtù caratteriali. Persona di impeto ed energia.

Zanetti parla bene del periodo ascolano, seppur l’anno fu disgraziato con la retrocessione. Ricorda una città molto viva e il pubblico trascinante. Zanetti nasce con il 4-3-3, a Bolzano ha giocato a tre in difesa per le caratteristiche dei giocatori che aveva. L’Ascoli inizierà con il 4-3-3 o il 4-3-1-2.

Rinnovi? Faremo un punto della situazione per capire il suo punto di vista. Con lui capiremo dal punto di vista tecnico chi possa fare al nostro caso. Di base abbiamo una rosa abbastanza specifica per i due moduli detti sopra.

Ninkovic rappresenta un valore assoluto, per la B è un giocatore illegale. Quest’anno ha fatto una stagione non al pieno delle sue possibilità, per me neanche il 50% del potenziale. È naturale che esista un economia, tutto ha un prezzo, ma quello di Ninkovic è da 5 milioni in su. Brosco ha richieste, per noi è incedibile e credo che rimarrà.

Addae? È stata una trattativa strana e neanche troppo professionale. L’idea di rinnovare Bright la società lo ha preso da novembre, ma era difficile trovare contatti con il procuratore. Fino a febbraio non sono riuscito a parlare con il procuratore. Poi ho un po’ perso la pazienza ed ho chiesto rispetto ad Addae stesso e ci siamo parlati. Dopodiché ci siamo visti con gli agenti a Milano il giorno prima della partita a La Spezia e li c’è stata una proposta biennale con aumento del 50% dell’ingaggio. Entro due giorni dovevano farmi sapere ma poi a fine aprile ho richiamato. A maggio ci siamo incontrati per la risposta definitiva ma non c’è stata. A quel punto ritiro l’offerta, dicendo che quando avrebbero messo a posto le altre offerte dovevano richiamarmi. E lo hanno fatto. Ora con il mister tratteremo la situazione e soprattutto tratteremo Bright come un giocatore svincolato dal primo di luglio.

Fulignati sta bene, ora sarà nostro e sta al meglio. Una piccola ernia curata benissimo. Frattesi? Un ragazzo di enormi potenzialità, deve ovviamente imparare a stare in campo ed essere decisivo. Quando ha segnato il primo gol al mondiale gli ho scritto: “Qua da noi ogni volta che tiri la palla va a San Benedetto!”. So che la Roma lo vorrebbe comprare dal Sassuolo per 15 milioni. Ciciretti torna a Napoli, vediamo. Rubin e Casarini? Hanno il diritto di riscatto, valuteremo con il mister.

L’obiettivo? Un punto in più dello scorso anno, poi mai mettere limite alla provvidenza. È sempre importante stare con i piedi per terra. Il calcio più che di valori è frutto delle dinamiche che si vengono a creare”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: