Vai al contenuto
Annunci

È il giorno di Orsolini al Bologna, un affare anche per l’Ascoli

Giornata decisiva quella di oggi per il futuro sportivo di Riccardo Orsolini. Scadono infatti i termini del riscatto dalla Juventus per il Bologna, squadra dove il talento di Rotella ha collezionato 45 presenze condite da 10 gol e 6 assist nell’ultima stagione e mezza.

Dopo le difficoltà iniziali con mister Filippo Inzaghi è arrivato il tanto atteso salto di qualità quando nella panchina dei rossoblu si è seduto Sinisa Mihajlovic. Dopo la conferma dell’allenatore serbo fino al 2022, il nuovo Direttore Tecnico del Bologna Walter Sabatini si è subito concentrato sul riscatto dell’esterno che sta facendo bene anche con l’Under 21 nella fase finale del Campionato Europeo.

L’accordo con la Juve è stato trovato sulla cifra di 15 milioni di euro anche se si sta cercando di inserire nell’operazione il difensore marocchino classe 1998 Hamza El Kaouakib (30 presenze e 3 gol a Pistoia) che andrebbe a rinforzare la Juventus U23. In quel caso il prezzo di riscatto scenderebbe a 13 milioni di euro.

Oggi a Bologna si sono visti a pranzo Walter Sabatini e il procuratore di Orsolini Donato Di Campli per cercare di limare la distanza tra domanda e offerta per quello che riguarda il contratto del ragazzo. Il Bologna punterebbe ad offrire un contratto quinquennale con cifre che si aggirano intorno ai 850 mila euro più bonus. L’entourage del giocatore chiede invece un milione di euro all’anno.

La Juventus manterrebbe un diritto di ricompra alla cifra di 22.5 milioni di euro da esercitare entro il termine del contratto che verrà oggi stipulato.

L’Ascoli Calcio è uno spettatore attento di questa trattativa visto che tra i bonus concordati durante la cessione alla Juventus ci sarebbe un percentuale del 10% su un’eventuale plusvalenza ottenuta dalla squadra campione d’Italia. La plusvalenza si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro (6 di acquisto dall’Ascoli e 15 di rivendita al Bologna) e quindi anche la società di Corso Vittorio Emanuele troverebbe giovamento da tale cessione.

Luca Sidis Gabrielli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: