Vai al contenuto
Annunci

Palermo non iscritto. Tuttolomondo: “Problema tecnico, sono sereno”

Sembra non avere pace la situazione intorno al Palermo Calcio. Come noto, la società rosanero, dopo i diversi problemi finanziari venuti a galla nella scorsa stagone, come noto ha avuto dei guai con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

LA STORIA

Stando a quanto riportato dalla Lega, il Palermo non avrebbe consegnato tutta documentazione per essere iscritta al campionato. Questa notizia appena dopo la mezzanotte di ieri ha fatto freddare i cuori dei tifosi rosanero. La PEC inviata dal Palermo non risultava completa per l’iscrizione. Alcune verifiche hanno evidenziato che la Pec del Palermo sarebbe arrivata da una compagnia bulgara. Al suo interno era presente solo il testo, assenti gli allegati. Tuttavia, secondo la normativa vigente, la fideiussione assicurativa digitale dovrebbe essere controfirmata dal presidente del Palermo e consegnata in originale.

LE PRIME PAROLE

Intorno all’una di notte, con solleciti dei tifosi del Palermo riuniti all’esterno dello stadio Barbera ed in città, parla Tuttolomondo, direttore finanziario di Arkus Network: “Si è diffusa una notizia non vera. Abbiamo pagato tutte le pendenze funzionali all’iscrizione, il problema è nato non per noi. La fideiussione è stata chiesta dieci giorni fa pagando il corrispettivo, se non che alle 21 la compagnia Albo Ivas (compagnia estera riconosciuta in Italia) ci comunicava che sarebbe stata rilasciata in ritardo per un problema tecnologico“.

SCENARIO RIPESCAGGI

Ora si aspetta il Consiglio Federale del 12 luglio. Quel giorno, salvo clamorosi dettagli e prove, verrà ufficializzata la mancata iscrizione del Palermo in Serie B per la stagione 2019-2020. Alla finestra rimane il Venezia che è pronto alla guerra di un eventuale ripescaggio. Il club retrocesso ai playout ha confermato l’iscrizione al campionato di Serie C ed aspetta l’evolversi della situazione.

TUTTOLOMONDO: “SERENO, PROBLEMA TECNICO”

Questa mattina allo stadio Barbera è avvenuta la conferenza stampa di Salvatore Tuttolomondo. Questi i passaggi chiave: “” Ci è appena arrivata la comunicazione che la Fidejussione sta arrivando via pec, c’è stato un problema di crash sul sistema, che è stato riparato oggi alle 10.17. La polizza sta arrivando via PEC, mi è stato confermato oggi alle 10.27. E vorrei che sia chiaro che noi la Pec l’abbiamo mandata non alle 23.59 come erroneamente riportato, ma alle 21.10. Noi siamo qui per confermare di aver adempiuto a tutto quello che ci spettava per l’iscrezione, con tutti i documenti richiesti. L’impedimento è una causa di forza maggiore, esterna al Palermo. Per ottenere il rilascio di una fideiussione c’è un minimo di istruttoria creditizia. Fino a 40 giorni fa il Palermo era in grossi problemi, nessuno avrebbe lasciato una fideiussione con un impegno di 800 mila euro. Il broker da noi interpellato ha i requisiti chiesti dalla normativa. La famiglia Tuttolomondo ha presentato una fideiussione personale, abbiamo messo la faccia. I primi di giugno abbiamo attivato il broker con un cambio di documenti. Venerdì abbiamo ottenuto l’ok.Se la Lega o chi per esso vuole cavalcare questa cosa dovrà vedersela con noi.  Sono stati fatti degli invii successivi di diverse PEC per l’iscrizione, dalle 17 in poi. Sappiamo, salvo errori, che dal punto di vista tecnico-procedurale è tutto a posto. L’unico indice non conforme era l’indice patrimoniale che abbiamo riportato in equilibrio. Abbiamo sanato circa 5 milioni di debiti verso lo Stato, oltre agli altri pagamenti. L’ultimo pagamento era la fideiussione, abbiamo atteso serenamente. Per noi questo era l’ultimo dei problemi, purtroppo non per volontà nostra ci siamo messi a lavoro sull’iscrizione solo dal 10 giugno”.

Categorie

Serie B

Tag

,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: