Vai al contenuto

Settore Giovanile: Abascal nuovo allenatore della Primavera

Giorni di pieno movimento per quanta riguarda il settore giovanile dell’Ascoli Calcio. Come noto, l’ormai ex responsabile nonché allenatore della Primavera bianconera, Cetteo Di Mascio, ha lasciato la società direzione Teramo.

Al momento, l’azionista Gianluca Ciccoianni avrà il compito di gestire il settore giovanile. Occorre trovare in brevi tempi l’allenatore della prossima formazione Primavera ma anche il sostituto per quanto riguarda Maurizio Lauro, non più tecnico dell’Under 16 ma ora nuovo allenatore del Castelfidardo (Eccellenza, tentano il ripescaggio in Serie D). Come anticipato ieri, la primavera verrà affidata ad un allenatore di esperienza internazionale. Si tratta Guillermo Abascal Pérez, classe 1989, cresciuto come calciatore nella Masia (settore giovanile del Barcellona) e nel Siviglia. Dopo aver lasciato il calcio giocato giovanissimo ha lavorato sempre e nel settore giovanile del Siviglia prima di passare al Chiasso e al Lugano in Svizzera. Ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni e a 12 anni gli è arrivata la proposta per giocare alla Masia dove è rimasto per due anni e mezzo. A 19 anni decise di optare per l’università e per Scienze Motorie: successivamente ha svolto i corsi di allenatore. Il Siviglia gli ha dato l’opportunità di entrare a lavorare alla cantera, ed è stato là per 5 anni, facendo di tutto. Preparatore atletico prima, allenatore in seconda poi, lavorando anche nel dipartimento di analisi tattica come analista e per due anni nello staff di match analysis di Unai Emery. Successivamente è passato al Chiasso nella B svizzera per poi passare al Lugano nella massima serie. Sarà lui il prossimo allenatore della Primavera bianconera e il coordinatore di tutti gli altri tecnici.

Un altro dei profili anticipati in questi giorni è quello del “Cobra”, Andrea Soncin, allenatore dell’Under 17 del Venezia che non ha mai nascosto il suo amore per Ascoli con la prorompente voglia di tornare a far parte di un progetto bianconero. Il suo profilo è vagliato dalla società di corso Vittorio Emanuele che ha sentito l’ex attaccante per capire la situazione. A lui potrebbe essere affidata l’Under 16.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: