Vai al contenuto

Per Scamacca Ascoli è la prima scelta. Ma potrebbe aspettare la Serie A

La lunga rincorsa dell’Ascoli Calcio a Gianluca Scamacca può avere un esito positivo. Nella giornata di oggi il ventenne attaccante con il suo procuratore stanno vagliando la possibilità di scendere anche in Serie B per vivere un anno da protagonista. L’intesa con Scamacca c’era sin dall’ultimo calciomercato invernale ma le difficoltà di abbondanza nel reparto offensivo hanno frenato la trattativa. La corte del direttore sportivo Antonio Tesoro è continuata anche nei mesi di non-mercato, con la società bianconera che è rimasta sempre vicina agli esiti sportivi della punta.

Un interessamento questo che ha convinto Scamacca, qualora scegliesse di vertere per un club di Serie B, a mettere in cima alla lista la parola Ascoli Calcio. Tuttavia, non è da escludere come l’attaccante della Nazionale Under 20 possa scegliere di aspettare ancora un po’ di tempo la massima serie, dato che il mercato chiuderà i primi di settembre e non a metà agosto. Sicuramente Scamacca sceglierà un progetto tecnico dove lui sarà il fulcro dell’attacco.

Nel frattempo l’Ascoli ha parlato anche con Riccardo Meggiorini, giocatore di proprietà del Chievo e in scadenza di contratto a giugno 2020. Profilo di degnissima esperienza e qualità, sarebbe anche lui un giocatore utile alla causa, ma Scamacca resta forte come prima scelta. In entrata, oggi la Gazzetta Dello Sport riporta come l’Ascoli possa essere interessato al capitano del Carpi Fabrizio Poli.

Matteo Rossi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: