Vai al contenuto

Palermo, presentato il ricorso. Entro giovedì la decisione

Il Palermo ha presentato il ricorso per il mancato “via libera” della Covisoc all’iscrizione alla Serie B.

La Commissione di Vigilanza aveva rifiutato la richiesta di iscrizione dei rosanero a causa del mancato soddisfacimento dei “criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato cadetto”. Il club di Viale del Fante infatti non aveva né presentato, entro il termine perentorio, la fideiussione necessaria, né aveva saldato il pagamento degli stipendi dei giocatori relativi all’ultimo trimestre della stagione e dei debiti sportivi, tra cui la multa relativa alle irregolarità amministrative.

Quest’oggi alle 19.00 è scaduto il termine ultimo per effettuare un reclamo e tentare un disperato assalto finale. Il Palermo ha presentato il ricorso, depositando dunque l’assegno circolare necessario da 15 mila euro presso la Figc.

La Covisoc riferirà il proprio parere al Consiglio Federale giovedì e venerdì la Figc ratificherà le iscrizioni e le esclusioni dai vari tornei professionistici. La pronuncia finale della Figc sarà dunque appellabile presso il Collegio di garanzia dello sport del Coni, il cui verdetto sarà l’ultimo che prevede ad oggi l’ordinamento sportivo. Successivamente, la Figc potrà procedere con lo svincolo dei tesserati, anche se alla società rimarrà la carta del Tar del Lazio. Dopo tutto questo iter verrà dato il via al bando del Comune di Palermo. Bando che servirà per assegnare il club al miglior offerente cioè, a colui che stilerà un piano di rinascita e che riporti il club rosanero in Serie B almeno in tre anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: