Vai al contenuto
Annunci

Sau-Ascoli: prima l’incontro e poi il Benevento. I bianconeri erano vicini all’accordo

L’Ascoli Calcio stava per piazzare un grande colpo. Passata quasi sotto traccia ma i bianconeri la scorsa settimana stavano chiudendo per portarsi a casa l’attaccante Marco Sau, che ora sembra aver scelto il Benevento. Ma andiamo con ordine.

Oltre all’arrivo di Scamacca il neo allenatore Paolo Zanetti avrebbe fatto sapere alla società di poter provare a prendere anche una seconda punta per puntellare l’attacco bianconero. Il direttore sportivo Antonio Tesoro e la società si sono mossi per cercare un giocatore con queste caratteristiche. La scelta era ricaduta sul classe ’87 Marco Sau, svincolato ed ex giocatore del Cagliari in Serie A (oltre che di Sampdoria, Foggia e Juve Stabia nel corso della sua carriera). L’entourage del giocatore, gestito dalla PB Sports Management, era presente nella città di Ascoli la scorsa settimana per accordarsi con i bianconeri per un contratto biennale. Il giocatore voleva rimanere in massima serie ma si era convinto anche per scendere di categoria rimanendo protagonista. Le parti si sono lasciate con 2-3 giorni di riflessione con aggiornamenti ad inizio di questa settimana. Una formula più che comune nelle trattative di calciomercato.

In questi giorni di riflessione, Marco Sau è stato contattato dal Benevento del neo tecnico Filippo Inzaghi, che ha messo sul piatto dell’offerta uno stipendio molto più alto rispetto a quello dedicatogli dall’Ascoli. Nella giornata di oggi il ds Pasquale Foggia sta stringendo ancora di più intorno a Sau che nelle prossime ore, salvo clamorosi dietrofront, sarà un nuovo giocatore del Benevento. Un colpo, quello di Marco Sau, sfiorato dall’Ascoli che comunque rimane vigile sul mercato, seppur senza fretta, per trovare una seconda punta al nuovo allenatore Paolo Zanetti.

Matteo Rossi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: