Vai al contenuto
Annunci

Dieci gol nel test amichevole contro l’Atletico Ascoli



Prima amichevole stagionale per l’Ascoli Calcio che questo pomeriggio è scesa in campo a Foligno, presso lo stadio “Enzo Blasone” contro la formazione dell’Atletico Ascoli militante nel campionato di Promozione Marchigiana.

ASCOLI-ATLETICO ASCOLI 10-1

MARCATORI: 4′, 31′ e 44’pt Ardemagni (Asc), 16’pt Scamacca (Asc), 29’pt Brosco (Asc), 38’pt Sosi (Atl), 5’st Baldini (Asc), 9’st e 38’st Di Francesco (Asc), 23’st e 27’st Said (Asc)

Al 3′ subito Ninkovic ad ispirare un movimento sulla destra di Andreoni che, a tu per tu con il portiere, scheggia la traversa con palla che termina alta. Un minuto più tardi arriva il vantaggio di Ardemagni che di tap in insacca a porta vuota dopo un’ottima giocata sullo stretto con protagonista Piccinocchi. Occasione per Scamacca di testa al 10′ con il giovane attaccante che non inquadra la porta. Raddoppio bianconero al quarto d’ora, quasi in fotocopia, con Cavion che mette rasoterra sul secondo palo per il piattone di Scamacca. Al 27′ bella punizione di Poli per l’Atletico Ascoli con palla che impatta sul palo poi liberata dalla difesa bianconera. Questa occasione però è il preludio al terzo gol dell’Ascoli che al 30′ trova nell’angolo di Nikovic l’impatto di testa di Brosco che realizza battendo Albertini. Un minuto più tardi ancora Ardemagni che realizza dopo il tiro ribattuto di Cavion. Al 38′ accorcia le distanze l’Atletico Ascoli che trova il gol su stacco imperioso di capitan Sosi liberatosi a centro area e realizzando di testa. C’è tempo prima del duplice fischio anche per la tripletta di Ardemagni con un altro tap in sotto porta.

Undici completamente cambiato tra prima e seconda frazione sia per il picchio che per l’Atletico. Le marcature riaprono dopo cinque minuti quando Baldini realizza di testa su un cross dalla destra di Laverone. Ottavo minuto: Troiano in area di rigore offre a Di Francesco che in area la appoggia in rete piazzandola di precisione. Un minuto più tardi tiro di Chajia che impatta il legno. Il Picchio impegna uno straordinario Zoldi che para praticamente di tutto fino al 24′ quando Said appoggia in rete un cross sul secondo palo. Raddoppio della mezzala due minuti più tardi. Al 38′ arriva la doppietta anche per Di Francesco che in area si libera di un uomo e calcia battendo il portiere.

ASCOLI Primo Tempo (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Quaranta, D’Elia; Cavion, Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni.
Allenatore: Paolo Zanetti.

ASCOLI Secondo Tempo (4-3-1-2): Fulignati; Laverone, Diop, Valentini, Perri (13′ Vignati); Carpani, Troiano, Said; Baldini, Di Francesco, Chajia.
Allenatore: Paolo Zanetti.

ATLETICO ASCOLI Primo Tempo (4-3-3): Albertini; Ferrara, Filipponi, Sosi, Calvaresi; Iachini, Veccia, Santoni; Carillo, De Marco, Mariani.
Allenatore: Stefano Filippini.

ATLETICO ASCOLI Secondo Tempo (4-3-3): Zoldi; Eleuteri, Shakir, Funari, Mariani Marco; Poli, Lappani, Travaglia; Zucchetti, Lupini, Manca.
Allenatore: Stefano Filippini.

da Foligno

Matteo Rossi e Fabio Wostowiec



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: