Vai al contenuto
Annunci

Foligno-Ascoli 0-4. In gol Ninkovic, Scamacca, Di Francesco e Diop

Seconda amichevole in quel di Foligno. Oggi i bianconeri giocano contro la formazione locale, militante nel campionato di Serie D.

FOLIGNO-ASCOLI 0-4

Marcatori: 40’pt Ninkovic, 41’pt Scamacca, 23’st Di Francesco, 30’st Diop

La formazione di Zanetti è completamente nella metà campo offensiva sin dai primi minuti. Il primo tiro in porta che impegna il portiere Miccio è di Petrucci, oggi mezzala sinistra. Al 12′ punizione di Ninkovic dalla sinistra: la palla viaggia sul primo palo e Ardemagni devia in porta. Fondamentale il colpo di reni di Miccio a mettere in angolo. Ancora un occasione bianconera al 18′ per Cavion che, dopo una trama al limite dell’area partita dalla sinistra, calcia rasoterra ma di poco al lato. 24′ minut0: Ninkovic centralmente illumina per Scamacca che calcia in diagonale di destro ma chiude troppo il piatto e la palla termina sul fondo. Al 27′ si affaccia anche il Foligno con un tiro di Fiki che calcia alto sopra la traversa difesa da Fulignati. Palo clamoroso di Ninkovic al 34′: Scamacca lavora un pallone di fisico sulla destra e crossa forte in mezzo, la palla arriva al Serbo che impatta anche scivolando il pallone che termina sul legno. Pochi instanti più tardi risponde il Folgino con un tiro da distanza proibitiva di Peluso che finisce alto sopra la traversa e ben lontano dall porta bianconera. La gara si blocca al 40′. Ancora protagonista il serbo Ninkovic che realizza un fantastico calcio di punizione dal limite. Basta un solo minuto al Picchio per raddoppiare. La triade davanti confeziona la rete: Nikovic per Ardemagni che in area di rigore serve solo soletto Scamacca. Il giovane attaccante non può sbagliare e di tap-in la appoggia in rete.

Nella ripresa Zanetti cambia soltanto Andreoni per Laverone e Piccinocchi Toriano, per poi cambiare gli altri uomini dopo il primo quarto d’ora di gioco. Al 4′ minuto però è Piccinocchi ad andare vicinissimo al terzo gol bianconero. Palla in area di rigore, il nuovo giocatore bianconero è a tu per tu con Roani che si supera in un intervento d’istinto da fuoriclasse. Sul calcio d’angolo seguente, Brosco impatta di testa su cross di Petrucci ma la palla termina alta. Proprio dopo la girandola di cambi, Said trova subito spazio sulla sinistra, entra in area di rigore e calcia in diagonale forte con la sfera sul fondo. Al 23′ terzo gol dell’Ascoli con Di Francesco che di testa piazza in rete da due passi. Al 30′ in gol ancora il Picchio: calcio d’angolo ed inzuccata di Diop che sigla la sua rete personale. Dieci minuti più tardi di Francesco potrebbe conquistare la doppietta con un tiro rasoterra dopo essersi infilato tra i due difensori avversari. Bravo però il portiere avversario a parare il suo tiro ed anche sulla respinta il tentativo strozzato di Perri.

FOLIGNO Primo Tempo (4-3-1-2): Miccio; Pinsaglia, Schiaroli, Bagatini Marotti, Giannò; Pettinelli, Filippo Fondi, Giabbecucci; Fiki; Peluso, Antonelli.
Allenatore: Antonio Armillei.

FOLIGNO Secondo Tempo (4-3-1-2): Roani; Sarro, Materazzi, Battistelli, Checchi; Fil. Fondi, Fuso, Qerimi; Piancatelli; Pica, Gabr. Fondi.
Allenatore: Antonio Armillei.

ASCOLI Primo Tempo (4-3-1-2): Fulignati; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Cavion, Troiano, Petrucci; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni.
Allenatore: Paolo Zanetti.

ASCOLI Secondo Tempo (4-3-1-2): Novi; Andreoni, Diop, Quaranta, Perri; Carpani, Piccinocchi, Said (35’st Vignati); Baldini; Rosseti, Di Francesco.
Allenatore: Paolo Zanetti.

Presenti in tribuna anche il neo allenatore del Fano ed ex diabolico Gaetano Fontana e l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana Campione del Mondo 2206, Marco Materazzi.

da Foligno

Matteo Rossi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: