Vai al contenuto
Annunci

Palermo, ricorso bocciato anche dal Coni: ora è davvero finita

Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso del Palermo in merito all’iscrizione della squadra in Serie B. L’iter della giustizia sportiva è finito, ora c’è solo il Tar. Il ricorso del Foggia è stato dichiarato inammissibile, mentre sono stati accolti quelli di Bisceglie e Cerignola.

LA NOTA UFFICIALE

“Con riferimento  ricorso presentato dalla U.S. Citta di Palermo S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Lega Nazionale Professionisti di Serie B (LNPB) e del Venezia FC s.r.l. per la riforma e/o l’annullamento del C.U. n. 10/A del 12 Luglio 2019, comunicato in pari data e concernente la delibera del Consiglio Federale di non concessione alla medesima società U.S. Città di Palermo della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di Serie B, s.s. 2019/2020, oltre che del parere negativo della CO.VI.SO.C. , reso nella riunione del 10 luglio 2019, della precedente comunicazione della CO.VI.SO.C. del 4 luglio 2019 e di ogni altro provvedimento a questi connessi, collegati o conseguenti:

  • HA DICHIARATO inammissibile l’intervento del Foggia Calcio s.r.l.
  • HA RESPINTO il ricorso di U.S. Città di Palermo S.p.A.
  • HA CONDANNATO U.S. Città di Palermo S.p.A. al pagamento delle spese per assistenza difensiva di FIGC, che liquida in € 3.000,00, oltre accessori; nonché di LNPB e di Venezia FC s.r.l., che liquida per ciascuna parte in € 1.000,00, oltre accessori.
  • HA DICHIARATO irripetibili le spese per assistenza difensiva di Foggia Calcio s.r.l. e quelle comunque anticipate in favore del CONI

Ora manca soltanto il comunicato ufficiale della Lega che permetterà agli ormai ex tesserati del Palermo di accasarsi con tutti i documenti del caso nelle loro nuove squadre. In questa lista c’è ovviamente anche Murawski che diventerà una pedina nuova nello scacchiere di Paolo Zanetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: