Vai al contenuto
Annunci

Ascoli, la probabile formazione in vista del test amichevole contro lo Spezia

Ultimo pomeriggio di allenamenti a Cascia per l’Ascoli Calcio che domani affronterà lo Spezia a Sarnano in un’amichevole che porta con sé già il sapore del campionato. Sarà il test più probante per i bianconeri (insieme a quello contro il Frosinone del 5 Agosto al Del Duca) prima del taglio nastro sulla nuova stagione con la gara di Coppa Italia.

Nel ritiro, il mister ha provato lo schieramento dei suoi ragazzi in vista della sfida di domani. La formazione che scenderà in campo non dovrebbe discostarsi da quella che ha giocato i primi 45′ contro il Foligno nell’ultimo test. Lanni ha recuperato ai problemi di carico alla schiena (ha affrontato gli ultimi due giorni di allenamento senza forzare sugli esercizi) e potrà essere in campo. Pronto Fulignati se lo staff tecnico non volesse rischiare il numero uno bianconero. Difesa a quattro: Laverone a destra, D’Elia a sinistra, Brosco e Valentini centrali. Nel ruolo di Play favorito Petrucci. Dopo il test da mezzala sempre contro il Foligno, Zanetti vuole provarlo contro una formazione di pari livello nel suo ruolo naturale disegnato per questa squadra. Cavion agirà come mezzala destra, Piccinocchi su quella sinistra. Quest’ultimo ha come ruolo base quello di pivote davanti alla difesa ma in queste due settimane è stato più volte provato in posizione di mezzala. Davanti pronto Ninkovic che trova spazio sulla trequarti dietro a Scamacca e probabilmente Ardemagni. Anche il bomber ha accusato dei carichi di lavoro (svolgendo anche delle visite appropriate) e potrebbe anche lui qualche dubbio sul fatto di scendere in campo o meno. Non dovesse farcela, pronto Rosseti a subentrare, senza scartare l’ipotesi Di Francesco che ha svolto un ottimo ritiro.

PROBABILE FORMAZIONE

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Cavion, Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic; Scamacca, Ardemagni.

Ballottaggi: Lanni 90%-Fulignati 10%, Ardemagni 60%-Rosseti 30%-Di Francesco 10%

Allenatore: Paolo Zanetti

Matteo Rossi

[Foto Ascoli Calcio]

Categorie

ritiro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: