Vai al contenuto
Annunci

Fermo in prestito alla Virtus Verona, Ricciardi e Sarli al Fano

Marco Fermo, centrocampista classe 2000, va ufficialmente in prestito alla Virtus Verona in Serie C fino al 30 giugno. Prelevato la scorsa estate da L’Aquila si è messo subito in mostra nella squadra Primavera allenata da Di Mascio. In stagione ha messo a referto 24 presenze e due gol (contro Cosenza e Spezia). Fermo ha giocato sia da mediano davanti la difesa che come mezzala: fisico importante, tanta grinta e corsa ha nel colpo di testa uno dei suoi punti di forza.

In giornata si è chiusa anche la trattativa per portare Manuel Ricciardi (terzino classe 2000) e l’attaccante Luigi Sarli alla corte dell’ex diabolico Gaetano Fontana a Fano.
Ricciardi è all’Ascoli dalla stagione 2016-17, arrivato come centrocampista è stato trasformato nel tempo in un terzino destro tanto da risultare uno dei migliori nel suo ruolo nella stagione appena conclusa.

Luigi Sarli è arrivato un anno fa in maglia bianconera dopo le esperienze con Fiorentina e Reggiana. Il suo impatto nella città delle cento torri è stato devastante tanto da realizzare 12 gol tra campionato e coppa e diverse panchine in prima squadra con mister Vivarini.

A Fano dovrebbero andare nei prossimi giorni anche Ismaila Diop (17 presenze nello scorso campionato alla Paganese) e il terzino sinistro Matteo Perri (8 presenze e un gol alla Paganese dopo aver giocato il girone d’andata con la Viterbese).

Nel settore giovanile si sono chiuse altre operazioni: il centrocampista Andrea Capponi, dopo 5 stagioni nel settore giovanile bianconero, passa al Castelfidardo in Eccellenza dove ritrova mister Maurizio Lauro, nello scorso campionato alla guida dell’Under 16 bianconera.
Il portiere Francesco Colantonio, nella scorsa stagione frenato da un brutto infortunio, riparte dal San Nicolò Notaresco in Serie D.
Tante le offerte invece per l’attaccante Mattia D’Agostino che si è messo in evidenza nel finale di campionato dopo aver dovuto superare la rottura del legamento crociato. La più concreta sembra arrivare dall’Avezzano in Serie D ma potrebbe rimanere in bianconero sotto la guida del nuovo tecnico Abascal insieme al centrocampista Cristian Scorza.

Luca Sidis Gabrielli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: